Spese di spedizione
Per noi è importante che il Cliente sia soddisfatto, per questo cerchiamo di essere più precisi, veloci e affidabili possibile dall’ordine alla consegna. Infatti durante tutte le fasi del processo di acquisto verranno fornite tutte le informazioni utili, dalla disponibilità del prodotto alla modalità di consegna, affinché il servizio che offriamo sia esauriente al 100%.
Costi di spedizione
I costi di spedizione possono variare a seconda del luogo di consegna: dei costi supplementari potrebbero essere aggiunti in caso di spedizioni in località remote o difficili da raggiungere dai corrieri. Nel processo di checkout dell’ordine sarà possibile visualizzare l’importo delle spese di spedizione in relazione al CAP inserito.
Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione (può essere differente dall’indirizzo di fatturazione) viene effettuato a mezzo corriere. Il cliente è pregato di compilare in modo dettagliato tutte le sezioni in riferimento all’indirizzo di spedizione. MAGI SAS di Gentile Maria & C. non è responsabile per la mancata consegna a causa di indirizzo di consegna o numero di telefono errati. Tutti i costi aggiuntivi derivanti da complicazioni nella consegna o mancata consegna saranno addebitati al Cliente.
Tempi di consegna
I tempi di consegna dei prodotti acquistati sono comunque indicativi e non strettamente vincolanti per MAGI SAS di Gentile Maria & C.. Per i prodotti disponibili i tempi di spedizione vanno da un minimo di 3 giorni lavorativi ad un massimo di 7 giorni.
A seconda di peso, dimensioni e quantità dei prodotti ordinati, potrebbero essere utilizzati servizi diversi per consegnare l’ordine (corrieri differenti). In caso di indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine, la MAGI SAS di Gentile Maria & C. può procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal Cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto al cliente a risarcimenti o indennizzi ulteriori a quelli dovuti per legge per i prodotti di cui non è possibile la consegna e per l’eventuale sovrapprezzo dell’importo pagato per la consegna attribuibile ai prodotti non consegnati.
Procedura al ricevimento della merce – Passaggio del Rischio
Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono all’acquirente. È onere del cliente, prima di effettuare l’acquisto, di verificare la “piena capacità” di ricevere il prodotto.. per tutto ciò che attiene agli spazi/ingombri necessari alla consegna.
Quando spediamo un pacco con corriere, c’è la possibilità che arrivi a destinazione danneggiato.
I motivi possono essere diversi: Il contenuto può essere fragile, l’imballaggio può essere ceduto durante il trasporto, un operatore potrebbe essere stato poco attento alla gestione del pacco, ecc.. Cosa fare per proteggerci da questa possibilità?
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione della scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER … (indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
La dicitura “riserva” ti permette di controllare la merce anche in un secondo momento visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dall’acquirente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del deperimento dei Prodotti si trasferisce allo stesso già nel momento di consegna al vettore, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dall’acquirente nei confronti del vettore.
Resi e Rimborsi
Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a MAGI SAS di Gentile Maria & C. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a MAGI SAS di Gentile Maria & C. una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso la sede della MAGI SAS di Gentile Maria & C..